Cerca nel sito
 


   EVENTI


   GUESTBOOK
Inglese

I VIAGGI DEL GUSTO - #MADE FOR ME :: EMOZIONI DI UN GIORNO REGIONE PER REGIONE :: * CAMPANIA
I Viaggi Del Gusto UNDER THE TUSCAN SUN

 CAMPANIA DA NON PERDERE

  • L'INCANTO DI NAPOLI ED I VESUVIO
  • LA COSTIERA AMALFITANA SORRENTO E LE SUE ISOLE ISCHIA E CAPRI
  • SULLE ORME DEL PASSATO I PIù FAMOSI SITI ARCHEOLOGICIPARCHI 
TUTTI I TOUR GUIDATI : CAMPANIA COME LA DESIDERI
 
 CAMPANIA FRA IL VULCANO ED IL MARE COSTE DI FATALE BELLEZZA   
Ti piace viaggiare nei luoghi più desiderati ?
Ami scoprire quanto di più reale ci sia oltre il mito ?
sei alla ricerca di esperienze exclusive che ti facciano tornare a casa con l'essenza evitando le masse turistiche 
..SEGUI IL TUO DESIDERIO E NOI VI GUIDIAMO NELL'ESPERIENZA , QUELLA CHE NOI COSTUIREMO SOLO PER TE !!!  
CONTATTA IL NOSTRO EMOTIONS' SAILOR emotion sailor
 
SCOPRI LA CAMPANIA
_________________
VISITA LA CAMPANIA 
campania
_________________
 
CAMPANIA
ESPERIENZE
CAPRI
 
CAMPANIA: TERRE FATALI FRA VESUVIO E COSTIERA [......]
_________________
 
 
 CASERTA
A Corte dei Borboni
_________________
 
taste of history
 
pompei
 POMPEI
Guida nell'Anima di Pompei per capire Napoli Stile di Vita e Pizza
_________________

LE CITTA' 

NAPOLI LA SUA CAPITALE  

Napoli ha mille volti, è il frutto di una storia secolare che si legge tra le sue strade, le chiese, i palazzi e i castelli. 

La Napoli greco-romana del centro storico strutturata in decumani e cardini, dove ogni epoca ha lasciato una traccia, è in grado di stupire anche chi ci vive da sempre. 
Napoli si offre generosa a chi ha voglia di esplorarla: la regale Piazza Plebiscito e il Palazzo Reale. Il monte Echia e Il misterioso Castel dell’Ovo. Il lungo mare e l'accogliente porto di Mergellina, passando per il quartiere chic di Chiaia. L’incantevole collina di Posillipo, l’isola di Nisida e l’ex area industriale di Bagnoli. Una passeggiata tra i negozi del Vomero e il caratteristico borgo del Petraio arroccato su splendide scale di pietra. Una sosta alla Reggia di Capodimonte e un’escursione nel Bosco. Solo alcuni degli innumerevoli itinerari che questa città può offrire
. 

I Campi Flegrei affondano le loro radici nel mito e si sono conquistati un posto nella storia di grande rilievo.

La terra di fuoco, declamata da Omero e Virgilio, è una enorme area vulcanica formata da numerosi crateri di cui l’unico ancora attivo è la Solfatara. Gli altri, invece, vivono oggi di una nuova vita: l’Averno è un lago, gli Astroni e il Monte Nuovo sono delle oasi naturalistiche, altri giacciono in fondo al mare. Ma la caldera continua ad esercitare la sua attività magmatica, ne sono testimonianza le intense fumarole e le acque termali che da Agnano a Baia permettono di goderne i benefici effetti. Le terme un’antica tradizione che risale alla Roma imperiale. 

Ad Agnano la prima stazione termale, segue quella di Pozzuoli fino ad arrivare a Baia la più rinomata al tempo dei romani. Una giornata alle Stufe di Nerone, una visita al Castello e al Parco Archeologico di Baia un regalo che vale la pena concedersi. 

ISCHIA E PROCIDA 

I Campi Flegrei si estendono fino al mare Procida e Ischia ne sono la testimonianza.Procida vi si sdraia dolcemente mentre Ischia si eleva a 787 m. sul Monte Epomeo.Due isole molto diverse accomunate dalla natura vulcanica e dalla ricchezza delle acque che le circondano. Procida, rustica e misteriosa, è frequentata da un turismo di nicchia e destagionalizzato. 

Ischia, poliedrica e vivace, con i suoi sei comuni risponde alle esigenze di turismo più disparate: dalle passeggiate di trekking alle immersioni subacque. Dagli agriturismo immersi nel verde alle numerosissime chiese ed edifici storici.

CAPRI

L’isola azzurra è il naturale prolungamento della penisola sorrentina, le rocce chiare dei Faraglioni sembrano essersi staccate dalla Baia di Ieranto e aver preso il largo, la comune natura carsica ne è testimonianza. 

Capri ha ispirato scrittori, poeti e registi che l’hanno scelta come location dei loro film. Una combinazione di natura, cultura e mondanità, intorno ad un mare che va dal blu al turchese, fa di Capri una meta irrinunciabile. 

SALERNO E LA COSTIERA  

LA PENISOLA SORRENTINA Luogo amato e scelto dai romani per costruire le loro sontuose ville dove dedicarsi all'OTIUNM

Meta di viaggiatori illustri fin dal settecento: Wagner, Nietzsche, Dickens e Goethe la scelsero come tappa del loro viaggio culturale e le loro pagine ne hanno fotografato in maniera indelebile le bellezze. Antichità e classicismo, natura e delizie gastronomiche alcuni dei motivi che hanno fatto della penisola sorrentina uno dei luoghi più frequentati dal Grand Tour 

La penisola sorrentina è un tripudio di colori e sapori, di insenature e scenari mozzafiato che dominano il mare. Strutture balneari molteplici e diversificate soddisfano tutte le esigenze.

COSTIERA AMALFITANA

Da Positano a Vietri sul Mare 36 chilometri di paradiso. Quattordici località ognuna con le sue tradizioni e le sue peculiarità per le quali vale la pena visitarle almeno una volta nella vita. Immerse in uno scenario incantevole condividono un mare cristallino dai colori intensi, una natura selvaggia, le chiese dalle cupole maiolicate e le case aggrappate all’impervia roccia. La costiera prende il nome da Amalfi, per la sua posizione centrale e per il ruolo storico che ha ricoperto. Nel IX secolo ha segnato le sorti del mediterraneo insieme alle altre repubbliche marinare. Il Duomo, con il chiostro del Paradiso e la Basilica del Crocifisso e la pregiata carta d’Amalfi tra le attrazioni del posto. Da Positano con le sue stradine, le botteghe di abbigliamento e le spiagge bandiera blu, passando per il fiordo di Furore, alla grotta dello smeraldo di Conca dei Marini, dalla piazzetta sul mare di Atrani alle scale di Raito, senza parlare di Ravello e delle altre perle della costiera è un susseguirsi di emozioni, un viaggio tutto da scoprire

Da Paestum a Sapri, centinaia di chilometri di spiagge, calette, rocce a picco sul mare, grotte segrete è la costa del Cilento, tra le più belle e incontaminate d’Italia. Paesini arroccati e morbide colline fanno da cornice ad uno scenario unico. Dalla riserva di Punta Licosa, con i suoi pini che sembrano tuffarsi nel mare, all’Arco Naturale di Palinuro, un monumento scolpito da madre natura. 

Delle dodici bandiere blu assegnate alla Campania nel 2009 dieci si trovano proprio qui. A pochi passi dal mare le antiche Torri Saracene e il sito archeologico di Velia di grande suggestione. I paesi sulla costa e quelli nell’entroterra nel periodo estivo si animano di spettacoli e sagre dove gustare i prodotti tipici cilentani. 

CASERTA E I SUOI TESORI

Alla corte dei Borboni, un tuffo nel settecento campano alla scoperta della Reggia di Caserta, la Versailles italiana, il Borgo di San Leucio e il Real Sito di Carditello. 

La Reggia con il suo Palazzo Reale e il Parco fu dimora e luogo di governo sotto il regno di Carlo e di Ferdinando IV. 

Gli altri due dedicati all'agricoltura e alle attività di svago, quali la caccia e le passeggiate. A nord di Napoli verso la provincia di Caserta si estende una lunga costa. I numerosi chilometri di spiaggia proseguono con Ischitella e Villaggio Coppola fino ad arrivare alla foce di Castel Volturno caratterizzato da enormi pinete. Segue l’animata Mondragone. Baia Azzurra e Baia Domitia nel golfo di Gaeta chiudono il litorale, la foce del fiume Garigliano segna il confine con il Lazio. Tutta l’area è caratterizzata dalla produzione di un’ottima mozzarella di bufala e di vini particolari. Nell’entroterra non distante dal mare da non perdere la splendida Sessa Aurunca e l’area termale di Suio. 

AVELLINO

BENEVENTO

 Accoglienza clienti tel 0039 0554936459-  email torreguelfa@torreguelfa.it 
I VIAGGI DEL GUSTO- Via Dell'Oriuolo, 17 - Firenze- Italy
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI